Registrati

Accedi

O.S.M.T.H.U.

Presentazione del Priorato Internationale della comunione templare OSMTHU

“Un cavaliere di Cristo è uno che è costantemente impegnato in una doppia battaglia: contro la carne e il sangue, contro le potenze spirituali del cielo. Egli va avanti senza timore, consapevole sia a sinistra che a destra, con lo stemma sul suo petto e la sua anima armata di fede. Con quelle due difese non ha paura di alcun uomo o demone. Vai avanti con passo sicuro, cavaliere, e costringi il nemico della croce di Cristo a fuggire: di certo, né la morte o la vita ti separa dalla Sua carità! Glorioso è il tuo ritorno dalla vittoriosa battaglia, e sarà felice la morte che attende i martiri nel campo di battaglia!

“Laudae novae milizie, San Bernardo de Claraval”

Dopo molti anni di informazioni correlate al tempio con diversi paesi nel globo siamo stati in grado di stabilire un gran numero di gruppi, di individui, profondamente interessati all’Ordine. Ci sono persone serie e studiosi con i nostri stessi principi che sono stati in contatto con gli altri per cercare di saperne di più su di noi. Purtroppo, in molti casi si verifica che perdiamo il contatto con loro. Tuttavia, a volte, fanno ritorno a noi dopo un anno o più per chiedere maggiori informazioni su come unirsi a noi, chiedendo l’elenco di seminari, e i libri legati al Tempio Ordine, che sono consigliati per loro.
Pensando al modo migliore per aiutare queste persone abbiamo deciso di creare il Priorato Internationale della comunione templare. [...]

+ P. Fernando de Toro Garland, Maestro del Tempio

Dal momento della sua nascita, l’Ordine ha avuto una vocazione universale. Questo a causa di profonda natura fondata sui principi Ecumenici di unità nella carità e nella formazione.
Il Priorato internazionale continua la sua opera fedele all’intenzione di espansione attraverso il globo. Uno dei suoi obiettivi formali consiste nella creazione di strutture templari organizzate in quei paesi o regioni nei quali ancora vi sia mancanza di essi. Sarà quindi una grande tavola rotonda in cui tutti noi fratelli di diversi paesi, nazioni e culture, si siederanno e condivideranno, ancora una volta, il pane, il vino e il santo sale. E’ lo strumento di espansione del OSMTHU, l’aggiunta di nuovi membri provenienti da tutti gli angoli – e cuori – di tutto il mondo, sarà la casa che accoglie ed educa, fino a quando ogni nucleo si è espanso, e un nuovo Priorato generale può essere finalmente fondato . Sopra tutte le cose, è uno strumento al servizio di Dio, nostro Signore Gesù Cristo, l’Alfa e l’Omega, Principio e Fine, Signore del Tempo e della Storia.

Nella foto: a destra il Maestro Mondiale Emerito Don Fernado de Toro Garland, a sinistra il Maestro Mondiale Reggente fr. Antonio Paris, a Compostela nel 2004